26 settembre 2016

Training di Vendita – Interaziendale

Training di vendita

| EDIZIONE 2017|
Brescia o Verona (da definire)
a partire dal 23 ottobre 2017

 

TRAINING INTERAZIENDALE DI VENDITA

 

L’eccellenza nella vendita: pensieri, parole e azioni

 

Sviluppare positività verso se stessi, i Clienti, l’Azienda, i prodotti.

Agire costantemente e consapevolmente per obiettivi.

Essere proattivi nella programmazione dell’attività e nella definizione di obiettivi personali ambiziosi.

Influire positivamente fin dal primo contatto ed ottenere dal Cliente fiducia e credibilità.

Saper porre le domande più efficaci nel modo migliore per comprendere le reali esigenze del cliente.

Sviluppare capacità di ascolto e di osservazione.

La formulazione di una proposta personalizzata:

  • Tecniche di comunicazione per aiutare il Cliente a comprendere l’essenziale in breve;
  • Saper valorizzare gli aspetti positivi della proposta;
  • Utilizzare correttamente i sussidi alla vendita.

La gestione delle domande e della obiezioni del Cliente:

  • Vivere le domande e le obiezioni del Cliente come un’opportunità, anziché come un disturbo.

La difesa e il sostegno del prezzo:

  • Comunicare e difendere le condizioni in modo “assertivo”;
  • Saper dire “fino a qui e non oltre”;
  • Saper vincere il confronto con la concorrenza, anche in situazioni economicamente sfavorevoli.

Concludere di più e concludere meglio:

  • Acquisire più coraggio e determinazione nel momento della conclusione;
  • Saper cogliere il momento favorevole per indurre il cliente ad agire;
  • Saper trasformare un “ci penso” in una decisione favorevole.

Gestire positivamente i reclami afferrando le opportunità che essi offrono.

La comunicazione telefonica efficace per ottenere appuntamenti con Clienti potenziali.

 

COSA E’ PREFERIBILE?

“Non ci sono le condizioni!” o
domandarsi come sia possibile crearle?

“Non ci riesco… Questo obiettivo non è raggiungibile… Nella mia zona questo prodotto non si vende…” o
farsi una visione positiva di se stesso, del prodotto, della situazione?

Comunicare così come viene, “Perché tanto io so improvvisare” o
prepararsi accuratamente e saper dire ciò che conta con chiarezza e in sintesi?

“Dove vado oggi?” o
preparare piani d’azione esigenti ed efficaci?

“Vado a fare una visita di cortesia” o
agire in funzione di obiettivi verificabili?

“E se non mi riceve? E se non gli interessa? E se poi mi dice di no?” o
osare con coraggio, raccogliere sfide e superare se stessi?

“Speriamo che mi accolga bene…” o
saper influire positivamente nei primi determinanti 60 secondi?

“Ora le spiego!” o
scoprire le esigenze più profonde del cliente con domande intelligenti e un ascolto di qualità superiore?

“Noi… La nostra azienda… I nostri prodotti… I nostri successi…” o
far parlare il cliente di sé e scoprire ciò che gli altri non hanno ancora scoperto?

“Dove mi sta portando?” o
saper guidare il colloquio di vendita?

“Accidenti, un’obiezione!” o
“Se obietta vuol dire che è interessato” e gestire con la situazione sicurezza per dare sicurezza?

“Siamo troppo cari!” o
essere orgogliosi del proprio prezzo e saperlo difendere

“Speriamo che si decida…” o
indurre il cliente all’azione cogliendo il momento giusto?

“Non ho tempo!” o
saper riconoscere le vere priorità?

“Accidenti, un reclamo!” o
cogliere l’occasione per rinvigorire la relazione con il cliente?

“Quelli non hanno idea di che cosa sia il mercato!” o
trasmettere all’azienda informazioni attendibili attraverso report chiari e puntuali?


 

MODALITA’ ORGANIZZATIVE

 

LA STRUTTURA DEL TRAINING:

Il Training si svilupperà in 3 giornate in aula, con moduli intervallati di tre/quattro settimane l’una dall’altra. Ogni giornata inizierà alle ore 9:00 e terminerà alle ore 17:30.

 

LE DATE:  

1^ giornata: 23 ottobre 2017
2^ giornata: 20 novembre 2017
3^ giornata: 15 dicembre 2017

 

LA SEDE:

Brescia o Verona (da definire)

 

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

La quota di partecipazione per ogni singolo partecipante è di Euro 1.200,00 + IVA.

La quota di partecipazione comprende la documentazione didattica (dispense, schede, materiale per le esercitazioni), colazione di lavoro e coffee break.

 

L’OPPORTUNITA’:

Con l’iscrizione di 2 partecipanti, la quota per ogni singolo partecipante è di Euro 1.100,00+ IVA
Con l’iscrizione di 3 partecipanti, la quota per ogni singolo partecipante è di Euro 1.000,00+ IVA

 

 

SCHEDA DI ISCRIZIONE

 

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