26 settembre 2016

Training di management – interaziendale

Training di management

| EDIZIONE 2017|
Brescia – a partire dal 18 aprile 2017

 

TRAINING INTERAZIENDALE DI MANAGEMENT Meta Formazione

 

Essere leader: dalla visione al risultato.
Una questione di scelte nei pensieri, nelle parole e nelle azioni

 

Essere leader:

  • mobilitare energia;
  • trasmettere positività;
  • affrontare e vivere i problemi in chiave di opportunità;
  • saper vivere (e far vivere ai collaboratori) i cambiamenti come occasione di crescita e non come disturbi.

 

La comunicazione efficace: essere più chiari e più assertivi per essere meglio compresi e meglio seguiti.

Applicare consapevolmente i principi fondamentali della leadership: agire il comportamento più adatto ad ogni circostanza e con ciascun collaboratore.

La delega efficace: come far crescere i collaboratori e ottenere risultati.

Saper trasmettere ai collaboratori obiettivi ambiziosi, motivandoli ad esprimere il meglio di sé per conseguirli.

Valutare le performance dei collaboratori per valorizzarne le attitudini e le capacità, e intervenire sulle aree di miglioramento.

Nei colloqui con i collaboratori e con i clienti: saper domandare e saper realmente ascoltare.

Il controllo dei risultati: esercitare un controllo puntuale e motivante dei risultati dei collaboratori, andando alla ricerca delle cause (non delle giustificazioni) di tali risultati.

Lodare consapevolmente per stimolare i collaboratori ad esprimere il massimo della loro energia.

Biasimare, quando necessario, senza inutile aggressività, per produrre nel collaboratore il cambiamento desiderato.

Saper instaurare un rapporto positivo anche al di là del contenuto e gestire costruttivamente situazioni conflittuali.

Preparare e condurre riunioni produttive.

Saper proporre e vendere un’idea “all’alto”.

Pianificare il proprio tempo per aumentare il rendimento personale.

Saper parlare in pubblico coinvolgendo e convincendo.

 

 

COSA E’ PREFERIBILE?

“Speriamo di risolvere questo problema…” o
“Abbiamo l’occasione di mostrare che cosa sappiamo fare”?

“I miei collaboratori non capiscono” o
comunicare in modo coinvolgente ed efficace?

“Forza ragazzi, diamoci dentro!” o
assegnare obiettivi specifici e trasmettere visioni che mettano le ali?

“Come lo faccio io non lo fa nessuno” o
avere il coraggio di delegare, motivando le persone a portare soluzioni?

“Tutto sommato non c’è male!” o
valutare con metodo e continuità prestazioni e potenzialità?

“Non ho tempo!” o
saper distinguere tra ciò che è essenziale e ciò che non lo è, organizzandosi di conseguenza?

“Che cosa dico alla riunione di oggi?!” o
giungere preparati con idee chiare su obiettivi e argomenti?

“Quel che vale per uno vale per tutti!” o
saper scegliere lo stile di leadership più adatto a ogni persona e a ogni circostanza?

“Mi pare che vada bene!” o
controllare, anche al di là dei numeri, per scoprire che cosa si sarebbe potuto fare di meglio?

“Non c’è male, ma avresti potuto fare di meglio…” o
galvanizzare con una lode chiara, onesta, credibile, puntuale?

“Prima o poi capirà…” o
avere il coraggio di biasimare prima che sia troppo tardi?


 

MODALITA’ ORGANIZZATIVE

 

LA STRUTTURA DEL TRAINING:

Il Training si svilupperà in 6 giornate in aula, con moduli intervallati di tre/quattro settimane l’una dall’altra. Ogni giornata inizierà alle ore 9:00 e terminerà alle ore 17:30.

 

LE DATE:

1^ giornata: 18 aprile 2017
2^ giornata: 15 maggio 2017
3^ giornata: 13 giugno 2017
4^ giornata: 10 luglio 2017
5^ giornata: 18 settembre 2017
6^ giornata: 16 ottobre 2017

 

LA SEDE:

Brescia

 

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

La quota di partecipazione per ogni singolo partecipante è di Euro 2.500,00 + IVA.

La quota di partecipazione comprende la documentazione didattica (dispense, schede, materiale per le esercitazioni), colazione di lavoro e coffee break.

 

L’OPPORTUNITA’:

Inoltre è previsto:

il 10% di sconto sull’iscrizione di 2 partecipanti

il 20% di sconto sull’iscrizione di 3 partecipanti

 

 

SCHEDA DI ISCRIZIONE

 

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