Parola di manager

di Bruno Bettenzani

 

Management - “Il fatto è che qui si parla tanto di change management, ma noi siamo lontani anni luce.” “E’ il team che non è unito. E’ una questione di vision. Anche le job description non sono chiare.”

 

“Non so se riusciremo a stare nel budget. Il sell in non funziona e neppure il sellout.”

“Certo il trend non è favorevole. In ogni caso sto programmando un’azione di recall.”

“Almeno avessimo le idee chiare sul break even!”

“Eppure il business plan parlava chiaro!”

“Bisognerebbe organizzare un meeting, magari coinvolgendo qualche buyer.”

“Le human resources saranno d’accordo?”

“Penso di sì, basta che il feedback sia esauriente.”

“Coinvolgiamo anche il front office?”

“Beh, sì. Alla lunga è anche una questione di customer care.”

“E se tutto si risolvesse in una buona politica di pricing“?

“Se ne potrebbe discutere in convention.”

“Forse un’operazione di cross selling potrebbe aiutarci, magari accompagnata da un’azione incisiva di cut price.”

“Ci vorrebbe l’appoggio dei sales managers e dei promoters.”

“Il fatto è che qui si parla tanto di change management, ma noi siamo lontani anni luce.”

“E’ il team che non è unito. E’ una questione di vision. Anche le job description non sono chiare.”

“Succede. Non è mica la prima volta che, nonostante la mission, una job description risulti un po’confusa.”

“Bisognerebbe fare del coaching.”

“Cominciando col dare più spesso strokes positivi.”

“Certo che finche le cose più importanti le diamo in outsourcing…”

“Che ci vuoi fare: è ancora una questione di management by objectives.”

“Non è questo il punto, si tratta di sviluppare gli skills adeguati.”

“E’ come ho sempre detto io. Fare training. Full time, pero″

“Altro che mettere in piedi degli happening dove ci sono più coffee break che ore di lezione!”

“Il fatto è che qui si pensa che tutto questo sia optional!”

“E invece è la chiave per ridurre il turnover!”

“Se andiamo avanti così, diventiamo una bella case history.”

“E poi, sai che ti dico? Non c’è coscienza di brand! Non c’è orgoglio. Perfino da parte dei key account.”

“All’ultimo workshop ce n’erano dieci!”

“E la scusa è stata che il brunch della volta scorsa non era all’altezza!”

“Neanche l’invito a preparare delle frequently asked questions è stato tenuto in minima considerazione.”

“Hanno detto che l’emotional intelligence dei relatori era scarsa. C’era poco appeal.”

“Non preoccuparti. Vedrai che verranno anche per loro le vacche magre!”

“Come?”

“La vacche magre!”

“Che roba è?”

 

 

Bruno Bettenzani

 


TRAINING INTERAZIENDALE DI MANAGEMENT

Essere leader: dalla visione al risultato.
Una questione di scelte nei pensieri, nelle parole e nelle azioni

per informazioni clicca qui

 

 

Cos’è un Training Interaziendale?

Si tratta di percorsi formativi proposti da Meta Formazione a cui possono partecipare persone che, autonomamente o attraverso la promozione dell’iniziativa in azienda, singolarmente o in piccoli gruppi, vogliono lavorare sul proprio miglioramento per garantire il successo del cammino verso i propri obiettivi.

 

Chi sono i destinatari di questo Training Interaziendale di Management?

Tutti coloro che rivestono ruoli di responsabilità verso collaboratori in azienda.

 

 Tre buoni motivi per partecipare:

  •  In aula vengono affrontati casi pratici concreti tratti dalla realtà lavorativa quotidiana dei partecipanti. Si impara facendo.
  • Tra una giornata e l’altra si sperimenta sul campo perfezionando il proprio metodo e il proprio  linguaggio incontro dopo incontro. I dettagli fanno la differenza.
  • I lavori di gruppo e le numerose esercitazioni pratiche permettono un confronto stimolante con gli altri partecipanti. Diversi punti vista arricchiscono il proprio bagaglio di conoscenze.

 

 

I contenuti del training sono visibili su questa pagina del nostro sito:

http://www.metaformazione.it/training/interaziendali/management/

 

 

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close