| CHI SIAMO | NEWS | IN BACHECA | ARCHIVIO | PRIVACY |
In bacheca

» Scopri i nuovi articoli
» Visita l'archivio

News

» Leggi le news

Meta Formazione Srl
Via Golgi n. 5/7
25064 Gussago (BS)
Tel. 030/314913
Fax: 030/3739005

info@metaformazione.it
C.F. e P. IVA 03528760170
R.I..C.C.I.A.A .BS 03528760170
Cap. Soc. 11.000,00


Partners:
Amani.it

Siamo accreditati:
Fondo Forte
LIBRI

"ISTRUZIONI PER RENDERSI INFELICI"
di Paul Watzlawick

 

Titolo: ISTRUZIONI PER RENDERSI INFELICI
Autore: Paul Watzlawick
Editore: Feltrinelli
Pagine: 112
Anno: 1997

 

 

 



Senza farvi spaventare dal nome importante dell'autore, vi renderete conto dalle prime righe della logica di questo sottile volume. Guidando il lettore attraverso un vero e proprio percorso per imparare ad essere infelici, Watzlawick spiega esattamente il contrario, ovvero come raggiungere la felicità .
Il libro è zeppo di dotte citazioni, Dostoevskj, Sartre, Shakespeare, e questo fa tirare un sospiro di sollievo, perché riporta su un piano reale e ironico il mondo della letteratura e della filosofia, confermando che forse è già stato detto tutto, ma ce lo siamo dimenticati.

Il lettore seguirà senza fatica questo breve (ma intenso) corso di sopravvivenza, che investe tutte le sfere dell'essere umano: il rapporto con se stesso, le relazioni sul lavoro, le relazioni di coppia.
Non ci sono vere e proprie sorprese, forse la felicità è a portata di mano, ma perché non la troviamo? Potrebbe dipendere da noi?

Istruzioni per rendersi infelici è una lettura fresca, si infila facilmente in valigia, è adatto per essere apprezzato sotto l'ombrellone . Può essere divorato in un'ora soltanto, oppure dilazionato riga per riga. Non è pesante, ma se tocca alcune corde, può risultare un po' difficile da digerire.



INDICE LIBRI

» Torna in Archivio